sabato 17 febbraio 2018

Biglietto d'invito con elefantino magnete di perline da stirare

 Il mio piccolino cresce a vista d'occhio e tutta la famiglia non vede l'ora di festeggiare il suo primo compleanno. Così le sorelle maggiori si sono impegnate a realizzare questo biglietto d'invito per la sua festa ormai prossima, attenendosi al tema scelto degli elefantini ed usando le loro amate perline da stirare.



Occorrente:
Cartoncini fantasia.
Perline da stirare e griglia quadrata grande.
Gomma crepla brillantinosa argentata.
Colla a caldo.
Fogli magnetici adesivi.
Forbici.

1. Io ho ritagliato dei cartoncini azzurri a pois e a righe in modo da ottenere dei quadrati di circa 11cm per 11cm. In realtà i biglietti non sono tutti della stessa dimensione perché mi sono dovuta adattare alle dimensioni dei fogli che avevo a disposizione.
 2. Ho scritto sul retro il messaggio con il giorno e l'ora della merenda.
 3. Intanto le bambine hanno realizzato gli elefantini con le perline da stirare. Gli schemi utilizzati sono questi:
Li abbiamo modificati leggermente ma comunque potete trovare gli originali nella mia bacheca Pinterest dedicata alle Hama.
 4. Dopo aver stirato gli elefantini solo da una parte, ho applicato sul retro un pezzo del foglio magnetico.
5. Abbiamo ritagliato tanti numero 1 dalla gomma crepla brillantinosa.
6. Abbiamo assemblato le varie parti del biglietto incollandole al cartoncino con la colla a caldo e abbiamo aggiunto qualche cuoricino per riempire un po' le parti rimaste vuote.
All'elefantino abbiamo messo la colla (poca!) solo sul magnete in modo che basterà rimuoverla per poterlo attaccare al frigo!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca  





Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...