lunedì 15 gennaio 2018

Angioletti con i tappi di sughero


L'uso di pennelli e colla a caldo ci mancava davvero! Così fare questi angioletti ci ha davvero divertite. Io ne ho fatto una spilla, le bambine li hanno aggiunte alla loro collezione. In questo post vi spiego come li abbiamo fatti...

Occorrente:

Tappi di sughero.
Palline di legno (noi abbiamo usato quelle profumate che si mettono nei cassetti).
Acrilico rosa (facoltativo) e pennelli.
Nastrini vari.
Colla a caldo.
Pennarello nero e rosso.
Scovolini dorati ed argentati.

1. Per prima cosa ci siamo occupate della testa. Le bambine l'hanno voluta dipingere di rosa, ma a me non dispiaceva neppure i colore del legno. Poi dopo aver lasciato asciugare l'acrilico, con i pennarelli hanno disegnato i tratti del viso e i capelli.

2. Dopo aver creato un piccolo anellino con un pezzo di scovolino, lo hanno applicato con la colla a caldo in cima alla pallina a simulare l'aureola.

3. Con la colla a caldo hanno incollato la testa al tappo di sughero.

4. Per coprire la colla le bambine hanno scelto un nastrino della mia riserva o un altro pezzo di scovolino e li hanno messi intorno al collo dell'angioletto.
5. A completare il tutto un bel paio di ali. Un fiocco triplo sul retro ci è sembrato perfetto!
6. Come dicevo all'inizio io ho fatto di un angioletto una spilla, che ho indossato con orgoglio alla recita di Natale delle gemelle.

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...