venerdì 20 gennaio 2017

Finta palla con la neve

Finalmente ci siamo concesse un pomeriggio creativo come ai vecchi tempi... devo dire che tra compiti e impegni vari sta diventando sempre più raro, ed è un vero peccato. Così ho pensato di proporre alle bambine un lavoretto a tema invernale. Con la promessa di farne presto di vere hanno realizzato delle finte palle di vetro con la neve...

Occorrente:
Cartoncino azzurro.
Tubo di cartone.
Pennelli e tempere.
Cotton fioc.
Forbici.

1. Ho tagliato in due un tubo di cartone per fare la base della nostra palla. Le bambine lo hanno dipinto a loro piacimento.
2. Ho tagliato un cerchio dal cartoncino azzurro e le bambine hanno realizzato dei dipinti a tema invernale: l'immancabile pupazzo di neve ed un albero spoglio ed imbiancato. Hanno usato il cotton fioc come pennello, realizzando i disegni con tanti puntini.
3. Quando la tempera si è asciugata ho inserito il cerchio sulla base su cui avevo praticato due taglietti. Le nostre finte palle con la neve sono pronte!
Ora mi toccherà fare quelle vere... la glicerina l'ho già trovata, ma questo riguarda un altro post! Intanto mi godo queste finte nella mia stanzetta...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

1 commento:

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...