domenica 31 gennaio 2016

Carnevale anni 20: vestito Charleston!

Questo post nasce da un fitto scambio di messaggi e fotografie via WhatsApp con una mia cara amica, mamma di due splendidi bambini, compagni di giochi estivi delle mie figlie. La nostra amicizia è nata sotto l'ombrellone, proprio guardando i nostri figli giocare insieme, e l'intesa è stata immediata. Purtroppo viviamo lontane ma ci teniamo sempre aggiornate, anche perché condividiamo molte passioni creative. La sua attenzione per i dettagli è insuperabile e così quando ho visto il vestito di carnevale che ha preparato per la sua bimba mi è venuta subito voglia di dedicargli un post! Questo vestito Charleston dunque non è opera mia, ma devo ringraziare Mamma C...
Ecco dunque come un vestito che abbiamo in casa, con poche mosse e gli accessori giusti, può trasformarsi e cambiare epoca! In questo caso la base è un vestito di Zara rosa a paillet, ma un qualsiasi scamiciato da taglio dritto andrà bene. Se non lo avete e volete cucirlo da sole qualche dritta su come farlo la trovate in questo mio post dell'anno scorso.
La caratteristica dei vestiti degli anni 20 erano le frange, che Mamma C ha applicato, cucendole a macchina, lungo le due balze del vestito. Lei le avrebbe preferite in tinta, io personalmente trovo che il contrasto rosa argento stia benissimo!
Non poteva mancare la fascia per la testa, coordinata all'abito nei colori e nei materiali, con tanto di piuma!
Quanto al resto degli accessori ecco alcuni link utili per reperirli a poco prezzo in rete:
Il boa è stato acquistato dal sito di Kiabi.
Il bocchino e i guanti sono stati comprati da Vegaoo.
Le scarpe sono di Accesorize, mentre orecchini e fili di perle sono bigiotteria reperibile senza molta difficoltà nei negozi a tutto 1 euro!
Non vedo l'ora che mi arrivi la foto con il vestito indossato... per ora ringrazio Mamma C per la bellissima idea che ci ha dato e che io mi sono solo limitata a girare a voi!
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. Avevo visto la foto di questo post su una community. Ricordo che il vestitino mi è piaciuto subito. Ora, leggendo il post vi faccio i complimenti per tutti i consigli utili.
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' stato molto piacevole questa collaborazione, sono contenta che sia risultata utile!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...