mercoledì 8 luglio 2015

Come dare uno stile marinaro ad un vecchio cestino


Ecco cosa ho regalato alla mia mamma per la casa al mare dove trascorreremo tutti insieme le vacanze: un cestino multiuso a cui ho dato in poche mosse uno stile marinaro.

Occorrente:
Un vecchio cestino (meglio se bianco).
Fascia elastica con disegni marinari.
Raso o nastrini bianchi e blu.
Macchina da cucire e filo.
La fascia elastica è perfetta per questo tipo di decorazioni: una volta cucita con uno zig zag per creare un anello può essere facilmente inserita attorno al cesto semplicemente allargandola con le mani. Aderisce perfettamente alla struttura da decorare e la colla, con cui di solito combino pasticci, non serve più! Inoltre la fascia può essere cambiata a seconda delle esigenze e dello stile che si vuole dare al cestino che può diventare davvero un passepartout...
 Se il vostro cestino ha come il mio un coperchio, bastano due fiocchi, uno bianco e uno blu, per completare la trasformazione!
 Semplice e intonato alla casa, a mia mamma è piaciuto moltissimo.
Con questo post partecipo alla raccolta "Estate creativa" promossa da Kreattiva nel suo bel blog.
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
 

1 commento:

  1. carinissima idea !! Ti abbiamo conosciuta tramite Estate Creativa...
    Noi spulciamo un pò il tuo blog e ti invitamo a passare da noi :)
    Mariangela ed Elena di ME creativeinside <3

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...