venerdì 17 aprile 2015

Scatolina decorata con le perline da stirare

Era da un po' che avevo in mente di decorare una scatolina con le perline da stirare e quale migliore occasione della festa della mamma ormai prossima? E' un'idea realizzabile da un adulto in 5 minuti, da un bambino qualcuno di più ma è comunque un progetto alla sua portata e può diventare un originale pacchettino per le più svariate occasioni. Ecco dunque per voi uno schema a cui ispirarvi...

Occorrente:
Una scatolina tonda di 5cm di diametro (si trovano nei negozi per decoupage, ma vanno bene anche vecchie scatoline dei gioielli a cui dare nuova vita).
Griglia tonda piccola.
Perline da stirare bianche, viola e gialle.
Carta da forno e ferro da stiro.
Colla a presa rapida.
Colore acrilico lilla e pennello (solo se la scatolina è al naturale).

1 Realizzare la decorazione seguendo lo schema e stirare con il ferro SENZA VAPORE e con la carta da forno. Ovviamente questo schema è una proposta tra le tante possibili, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia...

2 Dipingere la scatolina (in base al tipo di colore potrebbero volerci più mani) e se avete fretta accelerate l'asciugatura con il phon caldo. Io ho dato anche una spruzzatina di lacca trasparente ma non è veramente necessaria.

3 Non resta che incollare con una colla a presa rapida la decorazione di perline da stirare al coperchio della scatolina!Io la terrò sul comodino e ci metterò dentro tutte le pietroline, conchigliette, brillantini, tutti i preziosissimi tesori che le mie figlie mi regalano sempre!


 
L'idea ve l'ho data, aspetto di vedere le vostre originali interpretazioni del progetto con nuovi schemi e nuovi colori (segnalatemeli nei commenti e rimandate alla mia pagina nel vostro post, io inserirò nel mio post il rimando al vostro).  In un prossimo post poi arriveranno tanti suggerimenti per piccoli regalini con le perline da stirare da mettere dentro a questo pacchettino speciale. 
Con questo progetto partecipo alla raccolta di idee per la festa della mamma promossa da Rosa di  http://www.kreattivablog.com/, dove troverete tante altre idee interessanti.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

 

2 commenti:

  1. E'un'idea davvero molto carina! Le perline da stirare mi piacciono molto e questi regalini fatti a mano sono divertenti da creare e belli da ricevere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta l'idea! A casa nostra le perline sono pane quasi quotidiano...
      A presto.
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...