domenica 12 aprile 2015

Farfalla a mosaico

Quando mi sono trovata a dover buttare le uova sode che le bambine avevano colorato per Pasqua mi è venuta un' idea per un lavoretto. Ecco come è nata la farfalla a mosaico...


Occorrente:
Uova sode colorate.
Colla vinilica.
Un foglio.

Ho sgusciato le uova e ho ridotto in piccoli pezzi il guscio colorato.

 
Tittoia ha usato i pezzettini come tasselli per un disegno a mosaico e il soggetto non poteva non essere una farfalla.
Basta disegnare su un foglio il soggetto scelto, cospargerlo di colla vinilica senza uscire dai contorni e sistemarvi sopra i pezzetti di guscio. Quando la colla sarà asciutta consiglio di ripassare il contorno con un pennarello dalla punta grossa per rendere più definito il disegno.

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

1 commento:

  1. Bella idea! Fa sempre bene riciclare qualcosa! Qualche tempo fa la mia vicina mi ha linkato addirittura un lavoretto con lo scarto delle matite colorate quando vengono temperate..anche questo delle uova è da provare! Ciao, Lena

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...