lunedì 30 marzo 2015

Tutorial: come incartare ovetti di cioccolata con stoffa ed elastici per capelli fai da te

Ricordo ancora le uova di cioccolato fatte in casa dalla mia migliore amica e da sua mamma, buone e bellissime. Ricordo ancora la gioia nel trovare la sorpresina personalizzata che la mia amica, che mi conosceva bene, sceglieva per me. Prima o poi proverò anche io a produrre le mie uova di cioccolato, magari quando le bimbe saranno più grandi e potranno aiutarmi davvero. Per ora non manco mai di personalizzare quelle comprate, l'anno scorso per esempio attaccandoci dei pupazzetti di Bambi, Minù e Lilli. Quest'anno invece, guardate un po'!

Ho deciso di rivestire di stoffa tre ovetti piccoli e di chiuderli con dei simpatici elastici, perfetti per il nuovo taglio di capelli.

Occorrente:
Bottoni ad anello
Elastici sottili.
Un quadrato di stoffa, o carta crespa o carta velina.
Naturalmente un ovetto di cioccolata.

Su come realizzare gli elastici con i bottoni ho scritto un post che potete leggere cliccando qui.
Questa volta ho trovato degli irresistibili bottoni a forma di animaletto, che faranno di sicuro impazzire le mie figlie come è successo a me quando li ho visti. Gli elastici così decorati faranno dunque da chiusura al nostro rivestimento. Se non trovate bottoni adatti, in vendita si trovano bellissimi elastici per capelli già pronti, è inutile anche dirlo!
 Dopo aver realizzato gli elastici per la chiusura posizionare l'ovetto al centro del quadrato di stoffa (se si tratta di un regalo conviene ripassare il perimetro della stoffa con uno zig zag per evitare che si sfilacci. Se non avete la macchina da cucire una carta morbida va benissimo!).
Avvicinare tra loro due angoli opposti del quadrato e poi gli altri due.
A questo punto inserire l'elastico a fermare la stoffa.
Sistemare con le mani il ciuffetto che ne viene fuori e il nostro ovetto è bello che incartato!
Trovo che sia un'idea perfetta per un regalino di Pasqua alle compagne di scuola, alle amiche del cuore, o alle piccole invitate al pranzo di Pasqua. Veloce da realizzare (lo possono fare i bambini stessi) ed economico: con poco più di un euro (molto dipende dal bottone!) ce la si cava alla grande e oltre alla cioccolata e alla sorpresa le bambine avranno in più un simpatico accessorio per le loro acconciature. Le mie figlie ne vanno pazze!
Con questo progetto partecipo alla ricchissima raccolta di idee per la Pasqua promossa da Rosa nel suo bel blog http://www.kreattivablog.com/ e al linky party di progetti sempre a tema pasquale promossa da Alex nel suo bel blog http://cecrisicecrisi.blogspot.it/. Se come me volete lasciarvi ispirare da tanti altri bei progetti andate a trovarle!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. Un'idea davvero originale non solo per Pasqua, ma anche per un party!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Gli elastici con i bottoni sono un vero passe-partout!
    A presto.
    Esther

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...