lunedì 23 febbraio 2015

Tè con i pasticcini (di cilindretti di mais!)

Qualche giorno fa abbiamo preparato dei bellissimi biscotti per l'ora del  tè senza neanche entrare in cucina! Basta usare i cilindretti di mais...

Le mie bambine non sono delle patite di tazzine, piattini e caffettiere ma comunque ciclicamente tirano fuori il loro ricchissimo set di pappe di legno e organizzano feste di compleanno con tanto di spegnimento delle candeline e regalino per le invitate. Ora le bambole sono dotate anche di seggiolone e così anche le "piccoline" sono in grado di mangiare in santa pace senza rischiare di cadere continuamente dalla sedia! Questa volta però le bambine non si sono accontentate di ciò che avevano già ed hanno deciso di preparare nuovi dolcetti usando i cilindretti di mais. L'esperimento è perfettamente riuscito, il gioco ha preso l'intero pomeriggio tra la fase di preparazione e quella di finzione (abbiamo anche simulato l'acquisto dei nuovi dolcetti in pasticceria ed io ho fatto la venditrice, mentre le bambine venivano a turno con passeggino o carrello della spesa!).
Ecco i nostri dolcetti:
Le ciambelline con due tipi di glassa e caramelline.
I pan di stelle e i biscotti con le Smarties
L'immancabile lecca lecca.
Il cupcake che ora va tanto di moda!
 
 

Il tutorial su come usare i cilindretti di mais lo trovate cliccando qui: tra l'altro è spiegato come realizzare una torta di compleanno quindi è perfetto per completare la merenda! 
Come ripeto sempre il mais è un gioco perfetto da proporre ad una festa di compleanno o quando ci sono amici dei vostri figli in visita: non sporca, non richiede grande manualità e stimola la fantasia. Spesso poi per i bambini la fase preparatoria al gioco è molto apprezzata e nel caso dei biscottini per il tè posso dire che è stato proprio così!  
 
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...