sabato 31 gennaio 2015

Cilindretti di mais: la collana dei my little pony

Come avrete potuto intuire, le mie figlie sono delle vere appassionate dei my little pony. Non posso negare di avere anche io una forte simpatia per questo mondo magico, regno dell'amicizia. Persino mio marito, suo malgrado, sa tutto di cutie mark ed elementi dell'armonia! Così dopo la corona e i braccialetti dei my little pony, non poteva mancare, a completare la parure, la collana con l'elemento dell'armonia di Rarity. Ora resta solo che Mamma Gioca si decida a preparare il vestito di Carnevale che Tittoia tanto aspetta...


Il procedimento per realizzare la collana è facilissimo: bisogna unire i cilindretti gialli  in modo da ottenere un anello che però termini a punta. Naturalmente deve essere sufficientemente largo da stare comodamente intorno al collo.
All'interno della punta bisogna inserire la gemma preziosa che rappresenta l'elemento dell'armonia di Rarity, ossia un rombo viola che richiama il suo cutie mark.
Tittoia ha voluta lasciare la gemma vuota, io avrei riempito il rombo di altri cilindretti viola. Ma mia figlia ha gusti molto netti e decisi e mi è sembrato giusto lasciarle esprimere liberamente la sua creatività.

Se siete interessate ad avere la parure completa guardate anche:
http://mammagioca.blogspot.com/2014/12/la-corona-con-i-cilindretti-di-mais.html

http://mammagioca.blogspot.com/2015/01/cilindretti-di-mais-i-bracciali-dei-my.html

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...