martedì 20 gennaio 2015

Cilindretti di mais: i bracciali dei my little pony

Per carnevale Tittoia mi ha chiesto di travestirsi da my little pony. Ho dunque cominciato una ricerca in rete per trovare spunti e appena sarò riuscita ad organizzarmi e a dare forma alle tante idee che mi ronzano in testa non mancherò di parlarvene in post. Per ora le bambine si divertono a creare i gioielli delle loro beniamine con i cilindretti di mais, giusto un primo assaggio di carnevale (l'idea è da sfruttare anche per una festa a tema!). Oggi in particolare hanno realizzato dei bracciali prendendo spunto dai colori dei pony e soprattutto dai loro cutie mark. Vediamo ora passo per passo come hanno fatto. 

Il bracciale di Rarity:
Rarity è il pony più elegante e alla moda del gruppo ma anche la più vanitosa. E' una stilista ed ama arricchire le sue creazioni con  le gemme preziose che riesce a trovare tra le rocce grazie al potere del suo unicorno. Così per il braccialetto di Rarity le bambine hanno scelto cilindretti viola come la sua criniera e lo hanno adornato di pietre preziose colorate.

1 Unire i cilindretti viola nel senso della lunghezza come nella foto. Il numero dei cilindretti dipende dalle dimensioni del polso di chi lo dovrà indossare.

2 Tagliare a metà qualche cilindretto di colori a piacere. Strofinare tra le mani ciascuna parte fino ad ottenere tante piccole palline colorate che costituiranno le nostre gemme preziose (o usare cilindretti più piccoli).
3 Incollare le palline sul braccialetto alternando i colori per un risultato più armonioso.

Il bracciale di Pinkie Pie:
Pinkie Pie è il poni più allegro del gruppo. Si diverte a fare scherzi e trova sempre l'occasione per festeggiare. Non a caso il suo cutie mark è proprio costituito da tre palloncini colorati, due esterni azzurri, uno centrale giallo.

1 Per Pinkie Pie le bambine hanno scelto cilindretti rosa ed hanno realizzato il bracciale seguendo lo stesso procedimento usato per quello di Rarity. Ciò che cambia oltre al colore è ovviamente la decorazione, per cui hanno preso spunto dal cutie mark. 
2 Tagliare dunque a meta un cilindretto blu ed uno giallo e appallottolare tra le  mani le due parti azzurre ed una sola gialla fino ad ottenere tre piccole sfere. Oppure come abbiamo fatto noi utilizzare cilindretti di mais più piccoli. Attaccare i tre palloncini tra loro come nella foto e poi attaccarli al bracciale.

3 Per realizzare i fili tagliare in due un cilindretto azzurro nel senso della lunghezza e poi una metà ancora in tre. 
Strofinandola tra le mani assottigliare ciascuna parte. Unire ciascun filo al palloncino come nella foto precedente.
 
Il bracciale di Raimbow Dash;
Raimbow Dash è il poni più competitivo e coraggioso del gruppo. E' un pegaso e si occupa di tenere pulito il cielo. E' abilissimo nel volo e il suo cutie mark è un fulmine nei colori dell'arcobaleno.

1 Il bracciale di Raimbow è azzurro come lei ed è realizzato al
solito modo.
2 La decorazione cerca di riprodurre il cutie mark di Raimbow. Per realizzare il fulmine  prendere 2 cilindretti rossi, due cilindretti verdi e due gialli e tagliarli a metà nel senso della lungezza.
3 Assottigliarne tre pezzi di ciascun colore strofinandoli tra le mani. 
4 Unire i tre cilindretti dello stesso colore riproducendo lo zig zag  del fulmine e poi unire tra loro i singoli fulmini così ottenuti, come nella foto.

 
Ora con gioielli così preziosi bisogna proprio fare una festa, come direbbe Pinkie Pie!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. dove si comprano questi cilindretti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Germania sono molto diffusi, in Italia dovresti vedere nei negozi di giocattoli più specializzati come La città del sole, Eurekakids o simili. In rete poi dovresti poterli ordinare facilmente, per esempio su Amazon...

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...