giovedì 11 dicembre 2014

L'angolo natalizio per il babbo

Oggi vi sto scrivendo dall'Italia. Intanto mio marito si gode il regalino che gli ho lasciato: un angolo natalizio creato per lui con la collaborazione delle bambine!

Occorrente:
Un rametto verde.
Decorazioni fatte a mano di piccole dimensioni.
Un fiocco rosso.
Un vasetto di vetro (per esempio dello yogurt).
Ovatta bianca.

1 Ho riempito di ovatta un vasetto di vetro dello yogurt ed ho così ottenuto la base per il nostro alberello.
2 Ho infilato nel vasetto i rametti che ho sistemato in modo da sembrare un piccolo alberello.
3 Ho decorato il tronco dell'alberello con un grande fiocco rosso.
4 Le bambine infine hanno addobbato i rametti con le piccole decorazioni fatte da loro sia con le perline da stirare, sia con la pasta da modellare dipinta a mano.

 
Per realizzare le decorazioni con le perline da stirare potete trovare gli schemi cliccando qui; invece le decorazioni di pasta da modellare sono state realizzate con delle formine per biscotti dai soggetti natalizi. Con uno stuzzicadenti è stato creato il foro per poterle appendere. Solo una volta asciutte le bambine le hanno dipinte con i colori acrilici.
 
Accanto all'albero non poteva mancare il presepe, sempre fatto da noi! Il tutorial lo trovate qui.
Non è molto ma è un segno che ci è piaciuto lasciare al babbo che è rimasto a lavorare...
Con questo post partecipo alla raccolta natale in festa promossa da kreattiva nel suo blog.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...