sabato 20 dicembre 2014

Biglietti d'auguri con le perline da stirare

Qualche giorno fa ho posato gli schemi per delle decorazioni natalizie con le perline da stirare. Oggi vi mostrerò come le abbiamo utilizzate per costruire i nostri biglietti d'auguri.


Occorrente:
Decorazioni natalizie con perline da stirare (per gli schemi e il tutorial clicca qui).
Cartoncini rossi.
Ago e filo rosso.
Nastro adesivo natalizio attacca e stacca.

1 Con un ago sottile ho fatto passare del filo rosso nel buchino di una perlina da stirare della nostra decorazione. Nel caso delle decorazioni tonde che hanno un motivo ripetuto basta scegliere una perlina della fila più esterna, nel caso dei cuori bisogna scegliere la perlina esterna e centrale.
 
2 Ho fatto un nodino al filo creando un occhiello in modo che le decorazioni possano poi essere appese all'albero di Natale.

3 Ho decorato il cartoncino rosso con due strisce di nastro adesivo natalizio (a circa due cm dai margini) ed ho fatto in modo che il filo della decorazione di perline venisse così incollato al biglietto dall'adesivo superiore. Fate attenzione che la decorazione risulti al centro del biglietto.
 A questo punto manca solo una frase di auguri ed il nostro biglietto d'auguri è pronto da spedire! 
 Chi lo riceverà potrà facilmente staccare la decorazione ricevuta ed appenderla all'albero, senza per questo rovinare il biglietto grazie al nastro adesivo attacca e stacca.
Con questo post partecipo alla raccolta natale in festa promossa da kreattiva nel suo bel blog!
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...