martedì 14 ottobre 2014

Pizzettine di sfoglia

 Oggi le bimbe non ne hanno voluto sapere di riposare, così il pomeriggio si è allungato molto rispetto al normale. Cosa fare? Ho pensato di far preparare a loro una merenda un po' diversa dal solito yogurt e pane e marmellata e il risultato è stato tanto apprezzato che io sono riuscita ad assaggiare solo un cuoricino... Questa delle pizzettine di sfoglia inoltre può essere un'idea da sfruttare quando viene a trovarci un amichetto ,perché tiene impegnati i bimbi e difficilmente non piace. La preparazione è facilissima, soprattutto se si usa la pasta sfoglia surgelata!

Occorrente:
Pasta sfoglia
passata di pomodoro (da condire con un filino d'olio e un pizzichino di sale)
formine da biscotti
carta da forno

Una volta srotolata la sfoglia le bambine si sono divertite molto a usare le formine "senza sprecare", come dice la mamma, ossia sistemandole in modo da utilizzare tutta la pasta, non lasciando troppi buchi poi inutilizzabili!
Dopo aver sistemato le forme ottenute sulla carta da forno, il momento più divertente è stato "insugarle", questa volta come dicono loro!
Qualche minuto in forno preriscaldato a 180° e la merenda preparata da mani di bimbi è pronta!
Una mela o una spremuta d'arancia completano perfettamente.


Buona merenda con i vostri bambini e alla prossima!
Mamma Gioca

1 commento:

  1. Idea geniale, non solo per preparare una ottima merenda per i propri bambini, ma anche per condividere con loro la preparazione della stessa, naturalmente giocando!!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...