domenica 19 ottobre 2014

Biglietto per lo zio, con magnete da frigo cuore rosso nero .

 
 
Tittoia, frequentando un asilo tedesco è praticamente cresciuta a pane e perline da stirare! Il primo regalino che ha portato a casa è stato proprio un cuoricino tutto colorato fatto per me. Ora siamo quasi delle professioniste di questo giochino e dico siamo, perché ormai anche io mi sono appassionata, coinvolgendo per forza di cose anche le gemelle. Ed è stata proprio Anda la creatrice di questo cuore rosso nero per il suo caro zio milanista! Dovendoglielo spedire lo abbiamo inserito in un biglietto abbinato e come sempre realizzarlo è facilissimo... 

Occorrente per il cuore:
Perline da stirare
griglia a cuore o rettangolare (in questo caso usate lo schema che troverete in fondo al post)
carta da forno
ferro da stiro
colla a caldo
magnete (solo se volete poterlo attaccare al frigo)

Occorrente per il biglietto milanista:
Un biglietto rosso 10 x 15 cm
Un foglio nero 5 x 7,5 cm
colla stick 

Cominciamo con il cuore.
1 Disponete le perline nella griglia a cuore in modo che risulti metà rosso e metà nero come nella foto. Se avete una griglia rettangolare seguite lo schema qui sotto che ho fatto per voi.







2 Coprite il cuore con la carta da forno e stirate: le perline con il calore si uniranno.

3 Mettete il cuore ormai pronto sotto qualcosa di pesante per un paio di minuti, in modo che raffreddandosi non si deformi, per esempio inarcandosi (io uso una pentola piena d'acqua).



4 Se volete che il cuore non sia una semplice decorazione per il biglietto, ma diventi un magnete da frigo applicate con la colla a caldo un magnete sul retro.



Ora passiamo al biglietto.
 Se il cuore è rosso nella metà alla vostra sinistra bisogna semplicemente attaccare il foglietto nero sulla metà sinistra del biglietto.



In questo modo attaccando il cuore al centro del biglietto si creerà un contrasto di colori anche tra sfondo e decorazione. Per attaccare il cuore ho messo un po' di colla a caldo sul magnete, che potrà essere facilmente tolta da chi lo riceve.


Facile vero? Ora non resta che scrivere una dedica e spedirlo.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...